NEWS

SETTEMBRE 2013

STIME DEGLI ACQUISTI EFFETTUATI TRAMITE E-COMMERCE IN ITALIA
(1) Fonte: Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e dal MIP School of Management in collaborazione con il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
(2) Fonte: ISTAT- Commercio al dettaglio del 27/03/2013 www.istat.it
(3) Fonte: www.ilmondo.it


Nonostante il perdurare della crisi, il comparto specializzato delle vendite sul web e dunque dell’e-commerce si conferma in netta e continua crescita, affermandosi sempre più come una valida opportunità per tutte le imprese operanti nel commercio.

I dati ufficiali del settore parlano infatti di un ammontare delle vendite on-line in Italia pari a 9,3 miliardi di Euro nel 2011, con un ulteriore aumento del 18% circa nei dodici mesi successivi, avvicinandosi ad un volume d’affari di 11 miliardi di Euro nel 2012. Il dato ancor più significativo riguarda poi l'aumento del 33% degli utenti che scelgono di utilizzare internet per i propri acquisti (passando da 9 milioni e arrivando a toccare quota 12 milioni): pari al 40% circa di tutto il popolo che naviga sulla rete. (1)

"Aprire" un proprio negozio virtuale risulta oggi ancor più conveniente grazie a nuovi ed intuitivi programmi gestionali di vendita on-line messi in campo dalla nostra agenzia che offre a ogni esercente la possibilità di avere un proprio spazio commerciale esclusivo sul web senza però doversi sobbarcare costi proibitivi di campagne pubblicitarie necessarie per raggiungere con efficacia i consumatori nella vasta rete di internet.

Come indicato nello stesso report del Politecnico di Milano, l'utilizzo dell'e-commerce non si pone peraltro come alternativa al negozio tradizionale, bensì come importante strumento di multicanalità, dunque in modalità integrativa e non sostitutiva, in grado di raggiungere e fidelizzare un diverso tipo di clientela oggi più che mai attenta a qualità e risparmio.

La nostra agenzia commerciale lavora proprio per questo, per permettere a chi opera nel settore del commercio di aumentare la propria clientela facendo conoscere i propri marchi e prodotti a una vastissima platea di utenti, senza limiti geografici.

Ti invitiamo a verificare direttamente tutti i vantaggi della vendita on-line provando uno dei nostri servizi dedicati alle aziende, a partire da un investimento minimo inferiore a 1 Euro al giorno.

Secondo dati ISTAT pubblicati il 27/03/2013 sull’andamento delle vendite del commercio al dettaglio rispetto a gennaio 2012 con particolare riferimento alla dimensione delle imprese hanno registrato, “ nel mese di gennaio 2013 il valore delle vendite diminuisce, in termini tendenziali, del 3,5% nelle imprese fino a 5 addetti, del 3,3% nelle imprese da 6 a 49 addetti e del 2,3% in quelle con almeno 50 addetti”.(2)

“Il calo dei consumi nel biennio 2012-2013 sarà del 6,9%. A sostenerlo Federconsumatori e Adusbef, secondo cui la contrazione dei consumi "ha raggiunto livelli allarmanti" ”. (3)

Grazie all’e-commerce operiamo a tutto campo sul mercato globale e proponiamo la nostra agenzia come partner di vendita per qualsiasi prodotto www.isegni.it

LINK E UTILITY

lettore pdf gratis italiano
PROGRAMMA GRATIS PER LEGGERE FILE PDF
pulitore registro gratis italiano
PULISCE IL REGISTRO ED ELIMINA I FILE TEMPORANEI VELOCIZZANDO IL PC
antivirus gratis italiano
ANTIVIRUS GRATUITO
browser italiano gratis

MOZILLA FIREFOX

BROWSER INTERNET ALTERNATIVO AD INTERNET EXPLORER
videosrittura gratis
PROGRAMMI DI VIDEOSCRITTURA ALTERNATIVI A MICROSOFT OFFICE
creare pdf gratis
PROGRAMMA GRATIS PER TRASFORMARE I FILE IN FORMATO PDF
programma free contabilità
PROGRAMMA GRATIS PER FATTURE E CONTABILITA'